Stai per incominciare la pratica di yoga e non sai cosa scegliere?
Eccoti le differenze tra i vari stili.
- Ananda è una pratica di hata yoga, lavora su corpo, mente e anima. Durante una lezione si fanno asana (posture), ascolto, pranayama (esercizi di respirazione), rilassamento e meditazione. E’ uno stile di yoga per tutti, indipendentemente dall’età e dallo stato di salute. E’ consigliata a chi non ha mai provato a praticare yoga, è completa, ottima per iniziare, anche se crea (una buona e sana) dipendenza attraverso un piacevole stato di benessere =) … Se vuoi approfondire clicca qui!
- Power è una pratica dinamica, per un ora si praticherà Vinyasa Yoga. E’ più veloce rispetto allo yoga tradizionale ed ha un ritmo sostenuto, gli asana (posture) sono collegate insieme in una serie di movimenti che vengono sincronizzati con il respiro. Aiuta a sbloccare e rafforzare il corpo, in questa pratica normalmente si suda. Se vuoi approfondire clicca qui!
- Vinyasa Yoga è una pratica dinamica, gli asana sono collegati insieme in una serie di movimenti che vengono sincronizzati con il respiro. Seguendo il principio del flusso armonico di respiro e movimento, la mente di chi pratica Vinyasa Yoga è presto assorbita nella pratica, distolta dai suoi schemi abituali e portata a livelli superiori di consapevolezza. Una pratica quotidiana del Vinyasa Yoga può aumentare la forza muscolare, la resistenza e la flessibilità, e ridurre i livelli di stress. Il ritmo e le continue variazioni nelle serie di posizioni lo rendono un eccellente esercizio fisico, in grado di mantenere il corpo nella sua forma ottimale attraverso tutte le fasi della vita.
- Yin Yoga è una pratica semplice che insegna a rilassare il corpo profondamente e calmare le emozioni. Non lavora sul muscolo, bensì stimola il tessuto connettivo e la fascia. Se vuoi approfondire clicca qui!
- Yoga Nidra è un rilassamento profondo che ti porta nello stato di veglia che precede il sonno, in questo stato la mente diventa più ricettiva e, attraverso un rilassamento guidato dalla voce di un istruttore, è possibile raggiungere quello stato consapevolmente per poter così lavorare su vari aspetti della personalità. Se vuoi approfondire clicca qui!
- Yoga in gravidanza è una pratica di connessione con il bambino, una vera e propria preparazione al parto. La preparazione è sia fisica che mentale, con un lavoro sul pavimento pelvico, sulle anche e sul respiro. Se vuoi approfondire clicca qui!
Cosa mi serve per le pratiche?
Per Ananda Yoga, Yin, Nidra e Yoga in Gravidanza serve un tappetino, una coperta e un cuscino. Quando incominci, non comprare il materiale, prima lo vediamo assieme, altrimenti si rischia di comprare materiale che non va bene. Per la prima lezione se hai un tappetino portalo, altrimenti te lo prestiamo noi e porta inoltre una coperta e un cuscino della sedia o se ce l hai un cuscino da meditazione.
Per Power Yoga se ce l’hai porta tappetino, altrimenti te lo prestiamo noi e porta due asciugamani.
Per alcune lezioni possono servire i mattoncini e delle cinture. Anche qui non acquistare nulla se non sai cosa serve, se desideri avere questo materiale facciamo ordini complessivi con materiale valido. Vogliamo limitare gli sprechi.
Se devo comprare il materiale?
Per chi non ce l’avesse facciamo degli acquisti collettivi, per evitare spese di spedizione. In studio oltre il tappetino, per chi pratica Ananda e Yin serve un cuscino da meditazione, abbiamo alcuni cuscini appena fatti dalla sarta con materiale riciclabile a 27 e.
E’ obbligatorio avere un tappetino personale per una questione di igiene.
Tappetini per il dinamico (power o vinyasa) andrebbero molto bene questi: GROW 4 MM – 79 oppure STEADY 6 MM – 92 – per chi “suda” (mani e piedi) Energy 4 mm – 74 *i prezzi possono subire variazioni del venditore, offriamo queste informazioni gratuitamente per evitare sprechi con acquisti inutili.
PER ANANDA: FREE LIGHT 39 oppure FREE SOFT 49
Soprattutto se siete all’inizio (anche per il power) potete prendere un tappetino come il Free… e poi successivamente uno più specifico.
Questi tappetini sono antiscivolo, molto buoni per la pratica! Perché consiglio ReYoga? Perché è un marchio Italiano con prodotti ecosostenibili e di alta qualità. Tappetini antiscivolo per ogni tipo di pratica. Ed anche perché negli anni ho visto tappetini strapparsi, far scivolare malamente gli allievi, allungarsi rischiando strappi (non del tappetino ma degli allievi… spaccate non volute…), perdere colore tossico ecc. ecc.
Eccoti altre informazioni
Free Light è il tappetino yoga ecologico dal grip eccezionale che grazie alle sue trame colorate ti supporta nella pratica con un buon grado di assorbimento degli urti, morbidezza e comfort. Ideale per la pratica yoga, puoi utilizzarlo da entrambi i lati, scegliendo ogni volta il colore più adatto alla giornata! Grazie ai suoi 3 mm di spessore è leggerissimo e facile da trasportare!
Free Soft è il tappetino yoga ecologico dal grip eccezionale che grazie alle sue trame colorate ti supporta nella pratica con un buon grado di assorbimento degli urti. Con i suoi 6 mm di spessore, offre una morbidezza e un comfort eccezionale. Ideale per la pratica yoga, puoi utilizzarlo da entrambi i lati, scegliendo ogni volta il colore più adatto alla giornata!
GROW è il tappetino Yoga ecologico in gomma naturale che racchiude la giusta combinazione tra praticità, stabilità e comfort! Alla straordinaria aderenza su entrambi i lati unisce 4 mm di schiuma di lattice che gli conferiscono lo spessore ideale per rendere confortevole la pratica, anche quella più impegnativa e in condizioni di elevata sudorazione, senza andare ad intaccarne la stabilità. per maggiori informazioni. Per vederli ed essere sicuro dei prezzi (i prezzi a volte cambiano) Se vuoi approfondire clicca qui!
I corsi partono ogni anno a Settembre e finiscono a Giugno a Fossano e a Savigliano! Oltre i corsi normali ci sono seminari residenziali e weekend.
Fossano: Piazza Avvocato Giorgio Ambrosoli 7, 12045, Fossano (CN) – alcuni corsi sono in Viale Mellano 14, Fossano, ad esempio le lezioni private.
Savigliano: Via Cuneo 29/a Studio Rituale Yoga
Lo yoga non prende tempo, ti restituisce il tempo.
(Ganga Bianco)
(Ganga Bianco)