Yoga in gravidanza a Fossano

Durante la lezioni di Yoga in gravidanza a Fossano sarai guidata a trovare il tempo e lo spazio per connetterti con il tuo bambino in modo profondo. Ti dedicherai all’ascolto e alla relazione con il bambino. La gravidanza è uno dei momenti di maggiore cambiamento: ormonale, fisico, emozionale, dello stile di vita, della coppia. E’ importante avere un appuntamento fisso come lo Yoga in gravidanza per ritrovarti e lavorare sulla relazione mamma-bambino mettendoti in contatto con ciò che accade dentro di te.

Saper respirare nel modo giusto durante il travaglio aiuta ad alleviare i dolori delle contrazioni, favorisce la dilatazione del canale vaginale e facilita quindi la discesa del bebè. Se ti alleni durante la gravidanza, sarà più facile mettere in pratica gli insegnamenti. Nello Yoga in gravidanza, imparerai a ossigenare meglio l’organismo materno il che significa ossigenare al meglio il bebè, oltre a trasmettergli il tuo stato di rilassamento e di calma.
Una volta giunti al momento del parto, riuscire a respirare bene ti farà sentire meno agitata. 

Ecco i benefici dello yoga in gravidanza:

La respirazione: in quanto la mamma, durante le lezioni di yoga in gravidanza, impara il respiro rosa/piuma e si prepara al parto in modo più rilassato e cosciente. La respirazione può attenuare il dolore, donare consapevolezza, aiutare ad affrontare il parto in modo benefico e positivo. La respirazione aiuta a rilassare il corpo da tensioni e a gestire il dolore.
Il rilassamento: lo yoga e la meditazione aiutano la mamma ad affrontare con lucidità e consapevolezza il parto, conoscendo la propria fisicità e quindi arrivando preparate dal punto di vista emozionale. Lo yoga aumenta l’autostima e la consapevolezza del sé.
Fortificare il fisico: lo yoga aiuta le mamme a fortificare il fisico e a rilassare certi punti critici che in gravidanza sono sottoposti a rigonfiamenti o dolori, come la schiena, gli arti superiori e le gambe. Aiuta inoltre a sviluppare un sonno di qualità, rilassando la muscolatura.